PERCHÈ DIVENTARE SOCIO

essere socio, con 15 € all’anno, risponde e garantisce requisiti fondamentali:

È ETICO

L’apposito codice etico a cui SO.CREM.RE si attiene è totalmente rivolto al rispetto della persona sia a nelle fasi cerimoniali che in quelle tecniche di cremazione.

È ECOLOGICO

La cremazione è, per sua natura, una pratica rispettosa dell’ambiente e garantisce ulteriore riduzione di emissioni dannose grazie alle nuove tecnologie.

È SCONTATO

Una particolare convenzione tra SO.CREM.RE con agenzie funerarie e amministrazioni pubbliche garantisce uno speciale sconto del 12% sulle spese di cremazione e particolari agevolazioni sulle spese funerarie.

È... DOVE VUOI TU

Puoi scegliere e indicare il luogo in cui verranno liberate le tue ceneri. Un responabile SO.CREM.RE sarà a fianco della tua famiglia per guidarla nel disbrigo delle pratiche relative.

L’iscrizione garantisce che le proprie volontà circa la cremazione ed il destino delle ceneri, espresse in forma scritta tramite la compilazione del modulo di iscrizione, saranno rispettate. Questo solleva i parenti da qualsiasi incombenza, infatti la presentazione della copia dell’atto di iscrizione che viene rilasciata al socio presso il Comune di decesso sostituisce la dichiarazione che il coniuge o i figli dovrebbe recarsi a fare.

Le formalità per diventare Socio sono molto semplici: si compila la domanda di iscrizione e si sottoscrive una dichiarazione di volontà il cui testo èchiaramente indicato nelle istruzioni relative alla compilazione.
Il compito statutario è di assicurare ai Soci che la loro volontà venga rispettata assumendoci, nel caso, l’onere di assistere i congiunti nell’espletamento delle pratiche burocratiche.
Allo scopo di sostenere e coadiuvare i soci ed i loro famigliari, abbiamo inoltre stipulato convenzioni utili a ridurre i costi di onoranze funebri e delle pratiche relative.
SO.CREM.RE mantiene rapporti di collaborazione con le Associazioni per la Cremazione in Italia al fine di migliorare e di ampliare la gamma dei servizi che già offre e di portare a conoscenza dei Soci le novità del settore.

Guarda anche: